Cosa facciamo…
Siamo una cooperativa sociale, che educa alla sostenibilità domestica e quotidiana.
Abbiamo generato delle proposte educative e formative, al cui centro vi fosse l’acquisizione e lo sviluppo di competenze e conoscenze di buone pratiche quotidiane per poter concepire un nuovo modo di abitare la quotidianità, di pensare la quotidianità, di vivere la quotidianità.
…Per persone e famiglie
Con l’economia domestica 2.0 ognuno può essere sostenibile a partire dalla propria casa. E può ridurre il suo impatto sull’ambiente riducendo anche quello sul suo portafoglio e sulla sua salute.
Scopri la nostra offerta formativa e sviluppa buone pratiche quotidiane per migliorare l’organizzazione domestica, l’impronta ecologica e la gestione economica.
…Per imprese e organizzazioni
Imprese, organizzazioni, enti, gruppi associativi… tutti questi organismi giocano un ruolo chiave nella transizione verso la sostenibilità.
In questo orizzonte organismi che supportino offerte formative allargate per favorire consumi responsabili e creare benessere condiviso, creeranno un nuovo paradigma in grado di rispondere alle esigenze del presente e di guidare il cambiamento.
La casa ancor più di ieri è il fulcro della nostra vita e in gran parte delle attività lavorative. Gli organismi anche in quest’ambito possono giocare un ruolo fondamentale, supportando le persone e le famiglie in un’educazione domestica sostenibile. Evekeia organizza incontri, seminari, corsi, webinar su questi temi dedicati a dipendenti, soci, cittadini.
…Per le scuole
La sostenibilità è un obiettivo comune che riguarda tutti, attorno al quale stringere un patto educativo tra scuola, genitori e comunità. Un patto fondato sulla consapevolezza che la formazione delle nuove generazioni è un investimento per lo sviluppo personale dei nostri ragazzi e per il futuro della società.
Evekeia progetta proposte educative per gli istituti scolastici rivolte agli studenti e alle loro famiglie. In questi progetti l’educazione domestica sostenibile guida i partecipanti a prendere coscienza della propria vita domestica e sviluppare comportamenti e consumi più sostenibili.