Dicono di noi

In questa pagina vogliamo riportare tutte le testimonianze raccolte in questi anni di educazione alla sostenibilità domestica e quotidiana.
Articoli, feedback e recensioni condivise da persone che ci hanno conosciuto e si sono interessate a quello che facciamo.
Grazie a tutti!

Leggi l'articolo di Terra Nuova che parla di noi

Leggi una testimonianza su la Repubblica@SCUOLA

“Quando si pensa all'economia domestica si pensa subito a qualcosa di antico ed inutile. Con il corso Evekeia, invece, ho capito l'importanza di ogni singola azione quotidiana: dalla scelta di un detersivo a quella di spegnere la luce, tutto è una pezzo del puzzle. Non si tratta soltanto di tenere la casa in ordine ma di organizzare la propria vita. Non si tratta soltanto di fare la spesa ma di scegliere cosa ci fa bene e cosa no. Non si tratta soltanto di risparmiare sulle bollette ma di scegliere che mondo lasciare alle generazioni future.”

Monica, corsista del nostro video corso

“L'importanza di sapere organizzare la propria vita, prestando attenzione a farlo nel rispetto dell'ambiente e di tutto quello che ci circonda. Basta sprechi, lavoriamo per il nostro futuro! Grazie al team di Evekeia per avermi aperto gli occhi durante la nostra consulenza, il mondo ha bisogno anche del mio aiuto.”
Ambra, sulla nostra consulenza di economia domestica sostenibile


“Dopo l'incontro di ieri penso che in linea generale oggi nel mio approccio all'igiene, alla pulizia e all'alimentazione, prima di ripetere le azioni che abitualmente compio tutti i giorni , mi porrò la domanda:" Ho sempre fatto così, ma posso migliorare? come?"
Maristella, partecipante del nostro percorso online


“Sicuramente cercherò di fare un uso più consapevole di un bene così prezioso come l’acqua. Adottare buone pratiche, anche piccole cose inizialmente, per uno stile di vita responsabile e sostenibile migliora la vita, l’ambiente, la salute, il lavoro le amicizie, insomma tutto sarà migliore.”
Katia, partecipante del nostro percorso online


“Il secondo incontro mi ha dato modo di riflettere sulla capacità di lettura delle informazioni riportate sulle confezioni. Bisognerebbe avere indicazioni sulla sostenibilità di un prodotto. Potrebbe essere un’attività da fare con gli alunni e le alunne.”

Simona S., partecipante del nostro percorso online

“Ho avuto la fortuna di incontrarli quasi per caso e mi hanno aperto un MONDO. Non pensavo ci fosse così tanto da sapere nell'ambito dell'economia domestica e non pensavo che tutti questi temi fossero così strettamente correlati con le tematiche del benessere e della cura dell'ambiente. Consiglio a TUTTI, maschi e femmine, piccoli e grandi, di seguire Evekeia nei loro corsi perché ne vale la pena. Sono miei veri e propri alleati nella gestione della casa”
Salvo M., corsista del nostro video corso


“Avevo partecipato a dei loro eventi e percorsi diversi anni fa e un paio di anni fa quando andai a vivere da solo trasferendomi per lavoro ho voluto provare le consulenze.
Oltre che a trovare un team pronto ho vissuto anche bellissime esperienze durante gli eventi passati.
Durante le consulenze mi hanno aiutato molto su come gestire le attività quotidiane, veramente piccoli gesti a volte, che di norma davo per scontato, ma che hanno un grande impatto sull'ambiente e anche al portafoglio!
Grazie mille ragazzi! Più che consigliato!”


“Alla luce dell'incontro di lunedì, vivrò un cambiamento più consciente circa la sostenibilità, più sistematizzato."

Chiara, partecipante del nostro percorso online


“Credo che dopo il corso ricomincerò da una spesa più attenta ed oculata per evitare sprechi e per comprare prodotti il più possibile sostenibili.”
Maria Grazia, partecipante del nostro percorso online


“Alla luce delle consapevolezze che il percorso mi ha dato ecco cosa cambienrò nel mio quotidiano:
- attenzione nella spesa settimanale, evitando sprechi e limitando i prodotti di consumo importati e fuori stagione
- attenzione al guardaroba (troppi abiti ed altro) ed agli oggetti in casa (troppi!)
- maggiore sensibilità ed attenzione al tema della sostenibilità”

Camilla, partecipante del nostro percorso online

“Si parte dall’abc, cosa buona in particolare per i neofiti degli argomenti. Un’ottima formazione sia per chi inizia a digiuno di questi temi, sia per chi vuole approfondire e sistematizzare.
La narrazione è chiara. I moduli brevi sono una buona idea, permettono di assimilare gli argomenti di volta in volta. È un prodotto adatto alla formazione anche nelle scuole, nelle associazioni, nelle organizzazioni, ecc.”

Salvatore P., corsista del nostro video corso


“Ho conosciuto Evekeia in occasione della loro partecipazione alla seconda edizione di GECO EXPO e sono rimasta subito piacevolmente colpita. Riproporre in chiave moderna una materia come l’economia domestica mi è sembrata da subito un'idea vincente perché ci permette di acquistare consapevolezza nelle scelte di tutti i giorni e di apportare dei piccoli ma grandi cambiamenti nella nostra vita che a lungo andare possono fare la differenza ed avere un impatto importante sul nostro pianeta! Mi sono divertita molto anche a rispondere alle domande del loro quiz, rendendomi conto che ho ancora tantissime cose da imparare! Grazie Evekeia!”

Giulia, referente GECO Expo


“Dopo il secondo incontro ho acquisito maggiore consapevolezza su come "gestire" l'igiene personale e della mia casa nel rispetto dell'ambiente e degli altri, così anche per l'alimentazione e la scelta degli alimenti da acquistare e consumare. Ho acquisito consapevolezza su come le mie azioni quotidiane e le mie scelte, possono impattare sull'ambiente, sull'economia e sul rapporto con gli altri, ognuno di noi può fare la differenza nel suo piccolo, ricordando un detto popolare che recita: "sono tante gocce a fare il mare". Mi impegnerò per mettere in pratica i buoni consigli che ci avete trasmesso.”

Donatella, partecipante del nostro percorso online


“Un’esperienza coinvolgente. Un invito ad essere attivi, coinvolti sull’argomento, a riflettere su cosa noi possiamo fare e quindi passare dal dire al fare.”

Simona C., partecipante del nostro percorso online

Cosa pensi di noi? Lascia il tuo feedback!

Google

Se ci hai conosciuto e ti fa piacere lasciaci la tua recensione sul nostro profilo di Google My Business.

Facebook

Ci farebbe piacere ricevere il tuo feedback anchesulla nostra pagina Facebook.